Chiamaci! + (39) 0422 210 420

 

Azienda

Le nostre competenze

Inventory Management nasce nel 2001 da consulenti Senior di E3 Corporation e da 21 anni si è dedicata esclusivamente alla gestione delle scorte per la Distribuzione Intermedia e il Retail. Rientra nelle attività anche la gestione e la distribuzione di prodotti finiti di cui il Cliente è produttore.

Inventory Management prosegue quindi la mission di E3 nel proporre ai propri clienti il progetto di Ottimizzazione delle Scorte che prevede l’impiego del Sistema più avanzato per la gestione delle giacenze di magazzino e del riordino ai fornitori. Questo sistema conta, ad oggi, più di 1.450 installazioni nel mondo. Inventory Management mette a disposizione dei propri Clienti la propria competenza, esperienza e metodologia per ottenere il successo, già raggiunto da migliaia di altre società nel mondo.

Sistemi Software specializzati nel supporto all’Ufficio Acquisti in grado di potenziare qualunque gestionale/ERP al mondo per ottimizzare Magazzini/CeDi/Filiali , Retail – Catene di Punti vendita e ottimizzazione degli scaffali per il mondo Retail e Demand Forescasting per la Produzione.

I nostri campi d’interesse

Magazzini / CeDi

ottimizzazione scorte cedi

Scaffale

ottimizzazione scorte scaffale

Retail

ottimizzazione scorte retail-azienda

Demand Forecasting

ottimizzazione scorte demand-forecasting
inventory management

Desideri approfondire l’argomento?
Inventory Management ti risponde!

Vuoi conoscere i nostri prodotti o richiedere assistenza?

Gestiamo le scorte per i Produttori, i Grossisti e Distributori e il Retail.

contattaci

Le principali fasi del progetto

Il nostro è un approccio prevalentemente pragmatico ed ha come obiettivo il ritorno dell’investimento del Cliente in un arco temporale di 6 – 10 mesi.

Business Analysis

Analisi della situazione iniziale del Cliente e stima dei benefici misurabili che si otterranno alla fine del Progetto ed i relativi tempi di implementazione e schedulazione.

Installazione e Implementazione

Installazione Prodotto e integrazione con il Sistema Informatico. Implementazione e parametrizzazione del Sistema per ottimizzare le scorte. Tempistiche: 3/8 settimane.

Verifica Risultati Attesi

Constatazione del raggiungimento degli obiettivi iniziali. L’obiettivo è rendere autonomo e indipendente il Cliente per ottimizzare la gestione delle proprie scorte.

On Going Stock Optimization

Determinazione dei principali KPI (Key Performance Indicator) per raggiungere l’autonomia nel monitoraggio e nel controllo futuro delle scorte ottimizzate